La storia comincia alla fine del XVIII secolo, quasi dieci anni dopo la presa della Bastiglia. Nel 1798 monsieur Pierre François Pascal Guerlain è un semplice negoziante di spezie e non immagina che avrebbe fondato una delle dinastie più rinomate nel mondo dei profumi. La prima boutique l'apre nel 1828 a Parigi, al 42 di rue de Rivoli (ora la sede è al 68 degli Champs-Elysées), creando dei profumi storici, come Eau de Cologne Imperiale per la sposa di Napoleone III, fornendo le corti del Belgio, del principe di Galles, dell'imperatrice Sissi.
Il Patchouli tra luce e ombra, Patchouli Ardent è la reinterpretazione luminosa e accattivante del Patchouli.
Una fragranza al Legno di Oud dalle note sensuali, Oud Essuentiel è un omaggio alle sfaccettature più sontuose del Legno di Oud.
Un Sandalo seducente, pieno di mistero, Santal Royal, un legno raro e prezioso si erge maestoso nella penombra.
Una firma olfattiva legnosa, speziata, ipnotica, Épices Exquises evoca un viaggio sensoriale e avvolgente. Ispirandosi agli aromi speziati del Caffè al Cardamomo, Thierry Wasser, Maître-Parfumeur Guerlain, sublima i contrasti di spezie preziose in un chiaroscuro olfattivo che risveglia i sensi.
Una firma olfattiva legnosa, speziata, ipnotica, Épices Exquises evoca un viaggio sensoriale e avvolgente. Ispirandosi agli aromi speziati del Caffè al Cardamomo, Thierry Wasser, Maître-Parfumeur Guerlain, sublima i contrasti di spezie preziose in un chiaroscuro olfattivo che risveglia i sensi.
L'Essenza di Guerlain, Mitico profumo della Maison Guerlain, Shalimar è una fragranza eterna dalla sensualità ammaliante e dal flacone iconico, simbolo di una storia d'amore leggendaria e travolgente.
Il profumo di una rivoluzione femminile, Nel fermento della fine degli anni '60, si lascia trasportare dal vento di libertà che soffia su una società in piena rivoluzione.
Il profumo del piacere, Sedurre, piacersi e, soprattutto, compiacersi. Trasformare la propria vita in una sinfonia allegra e travolgente: è questa la filosofia della donna edonista spontanea e realizzata.
Il profumo di un amore assoluto, Ha trovato il suo equilibrio. In armonia con se stessa e con il resto del mondo, risplende di una bellezza serena e appagata. Jean-Paul Guerlain ha composto questo ambrato legnoso dal carattere distintivo per la donna della sua vita, che non utilizzava profumi.
Il profumo del mistero dei sentimenti, Mitsouko… In lingua giapponese significa mistero ed è il nome dell'eroina del romanzo "La Bataille" di Claude Farrère. Divisa tra la promessa che la lega al marito, il potente ammiraglio Togo, e l’amore segreto per un ufficiale appartenente al campo nemico, Mitsouko combatte con nobiltà gli impulsi del suo cuore.
Il profumo dell'amore senza concessioni, Spontanea, talvolta eccessiva e sempre sicura di sé, procede con la grazia disinvolta e l'eleganza ironica di una conquistatrice. Insolence è il ritratto di una donna dalla sensualità audace, a cui è impossibile resistere.
Il profumo di un incontro nella Ville Lumière, Una passeggiata sul viale più bello del mondo, sotto il sole di un tardo pomeriggio. Due sguardi che s'incrociano, una risata e l'improvvisa voglia di fuggire per qualche ora.
Il profumo del vortice dell'amore, L'amore mette le ali. Tra colpi di fulmine e colpi di testa, s'infiamma con gioia, lasciandosi trasportare dai sentimenti. Per dare vita a questa fragranza inguaribilmente romantica, il Parfumeur Thierry Wasser ha immaginato una palette rosa, frutto di un "assemblaggio di rose bulgare" creato in esclusiva per Guerlain.
Il profumo tra sogno e realtà, Un dolce risveglio. Un istante magico e impalpabile, in cui i sogni tardano a svanire, catturati dalla morbidezza delle lenzuola e dalla penombra. Un luogo sicuro in cui immaginare la propria realtà, trasfigurata, fantastica.
Il profumo del tempo sospeso, È l'ora in cui il giorno abbraccia la notte, in cui il silenzio avvolge il mondo con la sua pienezza assoluta. Un sussulto d'armonia, un attimo di grazia tinto di un blu profondo che, nel 1912, assume le sembianze de L’Heure Bleue.
Il profumo dell'iconica poudre Terracotta, un profumo inondato dal sole. Una fragranza radiosa, ispirata all’universo luminoso di Terracotta. Una partenza immediata verso una destinazione esotica e paradisiaca.